Si comunica che le prossime elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, previsto per scadenza di mandato nel novembre del corrente anno, si terranno nella giornata di Lunedì 21 gennaio 2019.
Pertanto:

Venerdì 14 dicembre, dalle ore 10.30 alle ore 11.30: insediamento del seggio con 1 Presidente, 1 segretario/a e 1 scrutatore/ scrutatrice e votazioni nelle classi di Scuola Primaria (4e 5eperl’indicazione di 3 alunni per classe da candidare;
Sabato 15 dicembre, dalle ore 10.30 alle ore 11.30: insediamento del seggio con 1 Presidente, 1 segretario/a e 1 scrutatore/ scrutatrice e votazioni nelle classi di Scuola Secondaria di 1° grado
(1e 2eper l’indicazione di 2 alunni per classe da candidare.

Si tenga presente che è indispensabile un’equa partizione tra ragazzi e ragazze come previsto dalla normativa relativa all’espressione del voto.
Dopo aver effettuato la lettura del Regolamento concernente l’elezione dei componenti del
Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, gli alunni potranno esprimere le proprie idee e perorare la propria elezione che sarà comunque segreta.

Si può indicare UN solo nominativo, anche il proprio.

L’importanza di dover rappresentare con decoro il proprio Istituto in seno all’Assiseconsiliare comporta una forte motivazione a sostenere un simile incarico.
E’ severamente vietato il cosiddetto VOTO DI SCAMBIO: ognuno deve sentirsi libero diesprimere il proprio voto in maniera RESPONSABILE e LIBERA.

Al termine della summenzionata votazione si avrà cura di compilare un breve verbale qui allegato.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (circ_97_-__ELEZIONI_CCRR.pdf.pades.pdf)circ_97_-__ELEZIONI_CCRR.pdf.pades.pdf327 kB