Si comunica che l’Istituto ha aderito ai progetti “Sport di Classe” e “SBAM” promosso e realizzato dal Ministero dell'Istruzione, dell' i ersit e della Ricerca e dal Comitato OlimpicoNazio ale Italia o per diffo dere l’educazio e fisica e l' atti it otoria ella scuola pri aria.

Il progetto “Sport di classe” è rivolto agli/le alunni/e delle classi IV - V.

Il progetto “SBAM” è ri olto agli/le alunni/e delle classi III.

I progetti prevedono l’adozio e di 2 ore setti a ali di educazione fisica nel piano orario conl’obbietti o di promuovere i valori educativi dello sport come mezzo di crescita e di espressione individuale e collettiva.

Il progetto prevede il coinvolgimento di una figura specializzata: il Tutor Sportivo Scolastico, individuato dal CONI che affiancherà i docenti per 1 ora a settimana, collaborando alla programmazione e alla realizzazio e delle atti it otorie e u ’ora per orga izzazione di campionati.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (circ_78___-_Avvio_Progetto_SPORT_DI_CLASSE_e_PROGETTO_SBAM.pdf)circ_78___-_Avvio_Progetto_SPORT_DI_CLASSE_e_PROGETTO_SBAM.pdf538 kB