I ragazzi di tutte le scuole partners hanno realizzato dei giochi su “Digital Footprint”. Ecco a voi i link di quelli dei nostri alunni.
https://wordwall.net/it/resource/24979731/inglese/digital-footprint
https://wordwall.net/resource/25241890/inglese/crossword-puzzle
https://wordwall.net/resource/25016939/who-knows-guess-it
https://wordwall.net/it/resource/25012185/find-the-right-definition-of-the-words
https://wordwall.net/resource/25006692/true-or-false
https://wordwall.net/it/resource/25046907/sophfranic
https://wordwall.net/it/resource/25538545/etwenning
https://learningapps.org/watch?v=phh2bk74n21
https://wordwall.net/it/resource/25006685/inglese/digital-footprints-write-if-the-sentences-are-true-or
Poi hanno giocato insieme in classe.
“One Weekend Media Diet”: per un fine settimana gli alunni di tutte le scuole partners si sono dedicati ad attività alternative all’uso dei media. Da questa esperienza è stato realizzato un padlet e il “Common Hand book”. https://online.fliphtml5.com/igtkr/ifft/
Nel mese di dicembre, come dei veri detective, i ragazzi hanno verificato l’autenticità di alcune notizie, distinguendo Fact and Fake news.
In gennaio, lavorando a squadre miste (studenti delle varie scuole) abbiamo realizzato delle notizie. Gli argomenti erano “Health, Culture, Technology, Sports, School, Future, Astrology and Weather Forcast”. E’ nato così “Think Twice Teen News”, il nostro giornale. https://online.fliphtml5.com/igtkr/cakg/
Dalla preziosa collaborazione con le scuole partner, abbiamo creato anche “A Collaborative Fantastic Story”
Nel meeting finale delle scuole gemellate, i ragazzi hanno giocato, hanno espresso le loro opinioni e soprattutto la loro vicinanza e solidarietà alla scuola ucraina che purtroppo non ha potuto partecipare alle ultime attività. Durante l’incontro, i ragazzi hanno fatto vedere i disegni dal tema “Peace at home, Peace in the World”.