buonanno

Carissimi,

L’inizio dell’anno scolastico è sempre una data importante per tutti.

Auguro ai voi alunni di vivere la scuola come spazio di socializzazione e sviluppo del proprio senso civico e senso critico oltre che come luogo dove imparare e conoscere. Il mio augurio è che possiate vivere serenamente quest’anno scolastico.

Ai più grandicelli dico “Impegnatevi! ” perché lo studio e l’impegno proietterà ognuno di voi in un futuro lavorativo equo. Mi auguro che per tutti la scuola sia un’occasione di crescita personale nel far  germogliare la cultura “dell’altro” e della lotta alle disuguaglianze. Non sprecate l’opportunità per migliorare questa società.

A voi cari Insegnanti, che accompagnate i nostri alunni alla scoperta  della Cultura e del Sapere, nel ringraziarvi uno ad uno per la consueta collaborazione, auguro un bellissimo anno scolastico, motivante e ricco di soddisfazioni, tali da ripagare l’impegno e le fatiche che la vostra professione richiede.

A voi genitori, a voi famiglie, che avete a cuore il percorso formativo dei vostri bambini/ragazzi, auguro di trascorrere il nuovo anno scolastico all’insegna della serenità e della fattiva collaborazione con tutti gli operatori della scuola, affinché i nostri/vostri  bambini/ragazzi possano avvertire la sinergia degli intenti educativi e formativi che anima tutti i soggetti coinvolti  nella progettualità della loro crescita.

L’ augurio di buon anno scolastico va al DSGA e al personale ATA che ringrazio in particolare per l’encomiabile lavoro svolto per il regolare avvio delle attività.

Buon anno scolastico!

DS Rina Mariano