etwinning quality label In our hands page 0001

b3109dc7c4182e9e_eql_it_2.png

eTwinning Certificato di Qualità - Anno Scolastico 2021-2022

L’IC Tricase Via Apulia è stato premiato dall’Unità Nazionale Etwinning con il certificato di Certificato di qualità per il progetto In Our Hands!

Qui di seguito uno stralcio della comunicazione ufficiale inviata dall’ Unità eTwinning:

“Il progetto in Our Hands si è centrato sugli obiettivi 11 e 12 dell’Agenda 2030, al fine di  riflettere sul tema dell’ambiente e e trovare le soluzione per difenderlo. Ben integrato nel curricolo della materia e di educazione civica, inoltre il progetto è parte integrante dell’offerta educativa della scuola. Presenta un TwinSpace molto ben organizzato e calendarizzato. Durante tutto il progetto vi è una varietà significativa di attività proposte. Tutti gli obiettivi sono stati raggiunti e i prodotti finali sono stati realizzati. Il piano di lavoro condiviso include incontri di monitoraggio e altre attività di coordinamento. Vista  la portata della progettualità messa in campo e i risultati ottenuti, siamo lieti di  assegnare il meritato Certificato di Qualità Nazionale.  Complimenti per il lavoro svolto.”

I nostri complimenti vanno agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria  as 2020 2021 che hanno avuto l’occasione di conoscere e confrontarsi su tematiche già inserite nel Progetto di Istituto “Il nostro territorio: salute, benessere e sostenibilità” .

Complimenti anche per il riconoscimento ottenuto alla prof.ssa Ingletto, eTwinner attiva su piattaforma e alla prof.ssa Rizzo per la fattiva collaborazione.

Ad maiora semper!